Come avviene la visita fisiatrica?
Esame obiettivo, anamnesi, eventuale visione di indagini strumentali. Dopo la valutazione, il medico Fisiatra stilerà un percorso riabilitativo centrato e personalizzato sul paziente.
Durante tutto il periodo di riabilitazione, il Fisiatra ha la possibilità di relazionarsi con i fisioterapisti e con i pazienti, per avere costantemente feedback e aggiornamenti sugli esiti delle terapie, e concordare insieme la prosecuzione del programma riabilitativo o eventuali modifiche da apportare. In riabilitazione, infatti, esiste un’alta variabilità rispetto agli effetti delle terapie e questo perché ogni paziente è unico ed i suoi tempi di risposta ad una terapia sono differenti rispetto ad un’altra.
Un vantaggio importante del percorso riabilitativo personalizzato è quindi la possibilità di effettuare un programma che sia studiato sull’individualità del paziente e la sicurezza di avere a disposizione un’equipe di medici e professionisti che lavorano insieme per individuare la migliore cura e garantire il massimo recupero funzionale.
Attivando il nostro percorso riabilitativo personalizzato si evitano liste di attesa e la frequenza settimanale delle sedute viene decisa insieme al Fisiatra in base alle esigenze e alle possibilità del paziente, in modo che diventi veramente un momento completamente dedicato a se stessi e non un intralcio agli impegni quotidiani.
Ogni seduta è individuale, viene eseguita in ambienti dedicati ed ha la durata di 50 minuti.
Il percorso riabilitativo personalizzato offre la possibilità di un intervento a tutto tondo per la risoluzione della problematica, dove il paziente e la sua patologia sono al centro della nostra cura, dall’inizio alla fine.
Siamo qui per voi.
Vi aspettiamo in Via Iperione, 11
☎️ 06 2005871
📱WhatsApp: 327 66 295 86