La filosofia dominante nella pratica dell’Osteopatia trae fondamento da un approccio causale e non sintomatico, ovvero ci si concentra sulla ricerca della causa del dolore o della disfunzione, e non sulla zona interessata dal dolore.
Al centro di fisiochinesiterapia C.A.ME.S. accompagniamo i pazienti con Cura, Umanità e Fiducia.
Negli anni le scienze progrediscono e si trovano tecniche e campi di applicazione che possono aiutare le persone nella ricerca e nel mantenimento del benessere, oltre che nei percorsi di prevenzione.
Per questo noi, al centro di fisiochinesiterapia C.A.ME.S., camminiamo al fianco delle persone: per offrire ai nostri pazienti le migliori possibilità.
Oltre che trattamento di un problema, l’osteopatia viene applicata e percepita anche e soprattutto come prevenzione. In questo senso, il termine salute assume un significato che non è il contrario di malattia, ma diventa sinonimo di qualità di vita.
L’osteopatia è rivolta a tutte le persone che hanno un’alterazione della funzione e/o della mobilità articolare o tissutale. Tutti possono sottoporsi a trattamenti osteopatici, anche i neonati.
L’osteopatia si rivolge, in sintesi, a tutte quelle persone che presentano una restrizione di mobilità, ma anche un disturbo che generalmente viene classificato per specialità e che riguarda le grandi funzioni: neurologica, locomotoria, oftalmica, digestiva, genito-urinaria, otorinolaringoiatrica, psichica, cardio-polmonare.
Il percorso osteopatico a Roma, al centro di fisiochinesiterapia C.A.ME.S., si articola in:
Come abbiamo già detto il trattamento osteopatico è rivolto a tutti. Ma come capire quando abbiamo necessariamente bisogno di un osteopata?
La risposta è semplice: quando i problemi che riguardano la nostra salute psico-fisica sono
molteplici. L’osteopatia infatti, oltre ad aiutarci a trarre beneficio da problemi di natura muscolare o articolare, ci permette anche di alleviare disturbi quali ansia e stress.
Gli osteopati che trovi a Roma, al centro di fisiochinesiterapia C.A.ME.S. possono aiutarti a risolvere problemi quali: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, nevralgie, cefalee, artrosi, dolori causati da traumi, ma anche disturbi urinari, intestinali e ginecologici.
Anche quando il proprio stato psicologico non è ottimale, l’osteopatia corre in nostro aiuto.
Infatti i trattamenti osteopatici, se effettuati da professionisti, possono contrastare: depressione, stanchezza cronica, vertigini o insonnia.
L’osteopata può inoltre essere contattato in caso di infezioni recidive o abbassamento delle difese immunitarie perché l’equilibrio del corpo favorisce benefici a tutta la salute del sistema immunitario.